Benvenuti nel mio blog, mi chiamo Daniela e questo blog vorrei diventasse lo spazio per tutte le persone che come me lavorano full-time ma che vorrebbero trovare del tempo anche per portare avanti le proprie passioni e curarsi di più.
Il primo passo per raggiungere gli obbiettivi che mi sono posta per questo 2020 è quello di scegliere un punto da cui partire e ho scelto di implementare la mia skincare.
Ho iniziato con il stilare una lista dei passaggi che dovrebbero esserci in una skincare routine da tutti i giorni:
- Detergente
- Tonico
- Crema per il viso
- Crema contorno occhi
- Siero per le ciglia
Come detergente è un anno che uso H 001 Face Cleanser di Elpher che acquisto nella mia profumeria di fiducia, ma potete acquistarlo anche online qui.
E' un detergente che non secca la pelle e privo di tensioattivi chimici.
Come tonico ho acquistato il Tonico all'Aloe Vera di Mario Badescu che potete acquistare da Douglas qui.
Rinfresca e riequilibra la pelle secca e sensibile. Utile per chi ha bisogno di una spinta idratante e post-pulizia.
Come crema viso sto provando della stessa linea del detergente la H 022 SENSITIVE Skin Cream di Elpher che acquisto sempre nella stessa profumeria e anche questa è acquistabile online qui.
E' una crema per pelli sensibili ed ha una profumazione leggera ma molto buona ed avvolgente.
Come crema contorno occhi ho acquistato sempre da Douglas la Crema Antirughe Contorno Occhi Trattamento Occhi di Maison Bio e potete trovrla online qui.
E' una crema a base vegetale, aiuta a ridurre gli inestetismi della zona perioculare ed attenua la visibilità di rughe e linee sottili.
Infine come siero per le ciglia ho acquistato su Amazon due oli, olio di Ricino e olio di Cocco della Naissance, che ho messo in un contenitore di mascara pulito.
Questi oli possono essere usati su ciglia, sopracciglia e anche per i capelli come maschera pre-lavaggio.
Vi lascio i link qui: Olio di Cocco e Olio di Ricino
Questi, secondo me, sono i passaggi principali per una skincare base da fare mattina e sera.
Tempo per eseguirla: solo 10 minuti
Spero di esservi stata di compagnia e d'aiuto per cominciare, come me, a prendervi del tempo per voi cosi da sentirci meglio con noi stessi, più sereni e più belli.
Se anche voi state provando una nuova skincare o volete parlarmi della vostra skincare routine vi aspetto nei commenti qui sotto ♥
N.B. Le recensioni dei prodotti sopraelencati sono frutto della mia esperienza e non sono stati sponsorizzati in alcun modo.
